top of page

La Signora dei Mari

Aggiornamento: 16 apr 2023

Dopo essermi abilitata come avvocato ed avere lavorato 15 anni nella cooperazione internazionale in diversi paesi, sono rientrata in Sicilia nel 2010 ed ho deciso di prendere la patente nautica senza limiti. Ho partecipato a diverse regate d'altura ed in barca con un'amica velista abbiamo navigato in Sardegna, Corsica ed Isola d'Elba.

Tre anni fa, la grande decisione, trasformare la mia passione per il mare e la vela in una professione. Quando cambia il vento basta sapere regolare le vele.

Nel 2018 ho cominciato i miei primi charter da skipper e da marinaia tra Isole Eolie ed Isole Egadi ed ho lavorato come skipper per due mesi in un catamarano privato navigando per il Mar Mediterraneo tra Sicilia, Tunisia, Malta, Grecia e Turchia.

A novembre del 2018 ho deciso di partire per le Canarie per fare esperienza di vela nell'Oceano ed anche per lasciare passare l'inverno. Sono più incline alle temperature miti. A febbraio, dopo tanto studio ed impegno e tre giorni intensi di esame, ho preso il titolo di Yacht Master Offshore.

A novembre del 2019, ho pensato che era arrivato il momento di affrontare l'Oceano ed ho fatto la mia prima traversata atlantica si Ginger Cat, un catamarano di 14 metri, con altre 5 persone di equipaggio. 2800 miglia in 19 giorni di solo Oceano senza toccare terra, da Tenerife alle Barbados.

Ultima tappa del mio viaggio, Antigua, dove ho cominciato a conoscere il mondo dei Super Yacht, il mio obiettivo futuro.

Nel frattempo ho avuto la fortuna di partecipare alla RORC 600, una regata di 600 miglia intorno alle isole dei Caraibi, con un equipaggio di 6 persone tutto al femminile. Non potevo chiedere di meglio.

L'anno scorso, il mio primo anno come marinaia in una barca a vela di lusso di 24 metri, per charter nel Mediterraneo.

Nell'aprile del 2021 ho attraversato di nuovo l'Oceano da Tenerife a Gibilterra ed il Mediterraneo da Gibilterra fino ad Alghero - Sardegna,, al comando di Vida Loka, un catamarano di 14 metri. Da 3 anni sono a bordo di Vida loka ad esplorare le coste della Sardegna.

A marzo del 2023 ho presto il titolo di Yacht Master OCean.

Ogni anno aggiungiamo un piccolo tratto di mare per accrescere la mia conoscenza e la mia esperienza. Studio e pratica costante e tanta perseveranza sono degli ottimi ingredienti per raggiungere i propri obiettivi. Il tutto farcito sempre con un pizzico di avventura.



399 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page