Yoga sensibile e Vela
Aggiornamento: 20 apr
Siamo alla ricerca sempre di nuove esperienze da condividere con voi per rendere le vostre vacanze sempre più piacevoli.
La navigazione a vela in catamarano abbinata alla pratica dello yoga, regala momenti indimenticabili e ricchi di emozioni uniche. le andature con i diversi tipi di vento, ascoltare i suoni degli elementi, tirare su le vele e imparare a regolarle, lasciarsi trasportare dalle onde, i tuffi nel mare trasparente, navigare seguiti dai delfini, esplorare baie di sabbia finissima, meditare alle prime luci dell’alba, trovare il proprio equilibrio cullati dal movimento del mare, un’esplosione di benessere!
Una settimana dedicata a creare armonia tra mente, corpo e natura.
Insegnante di Yoga Caterina Giomo.
Caterina, diplomata in Yoga Sensibile®. Insegna da diversi anni collaborando con associazioni e centri yoga a Roma e Milano. Integrato alla pratica dello yoga ha intrapreso un percorso di crescita personale sperimentando diversi metodi e tecniche quali Caccia all’anima, OneExperience©, Costellazioni Sistemiche, Morfopsicologia, Grinberg Method®, 5Rhythms®, Anatomia della Guarigione di Erica Francesca Poli, Danza sensibile®. Ha acquisito il I e II livello Reiki. E’ inoltre diplomata in flauto traverso presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Terni e laureata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Sin da piccola si imbarca in barche da crociera con i suoi genitori appassionati velisti che la portano a zonzo per il mar Mediterraneo, frequenta corsi di vela certificati F.I.V. (Federazione Italiana Vela) e della scuola francese ‘Les Glenans’. Nel 2012 unisce la sua passione della vela e del mare iniziando a proporre lo Yoga Sensibile & Vela e da lì continua a proporre questa meravigliosa esperienza di pratica in natura.
Per ulteriori informazioni sul metodo visitare la pagina Fb yoga sensibile & vela caterina.giomo@gmail.com
Insegnante di Yoga Julia Backes,
Julia ha iniziato le sue pratiche di Yoga più di 13 anni fa. Ha partecipato a lezioni di Hot Yoga, Vinyasa, Yin Yoga, viaggiando tra Amsterdam e la Spagna, il Venezuela e i Caraibi. Ha abitato a Bonaire dal 2015 al 2020 e lì ha scoperto lo Yoga Sensibile, con cui ha instaurato fin dalla sua prima lezione una connessione profonda, per la cura dimostrata per i dettagli e la capacità di ascolto delle emozioni. Julia ha iniziato a seguire una formazione approfondita e personalizzata direttamente con la fondatrice del metodo, Carla Baruchello, a Roma. Da quel momento, le pratiche dello Yoga Sensibile hanno continuato ad approfondire il suo viaggio interiore. Consapevole dei benefici portati dallo yoga nella sua vita di tutti i giorni, vuole condividere questo dono con gli altri. Julia inoltre, conduce Silentwaves – danze libere, consapevoli con le cuffie nella natura per entrare in un viaggio interiore in connessione con musica e movimenti. Il suo amore per il mare è iniziato da bambina ed è cresciuto abitando nelle varie piccole isole dei Caraibi, sempre a contatto con il mare, sia per hobby che per lavoro, facendo immersioni, wind- e kitesurf, snorkelling e freediving. Navigare in barca a vela per Julia significa libertà assoluta e connessione con la natura, ma specialmente ama il momento in cui si spegne il motore, si issano le vele e si ascoltano i suoni del vento e del mare.
Per ulteriori informazioni julia.sensibile@gmail.com, FB Yoga Sensibile Sardinia
Calendario 2023:
19 - 26 giugno con Julia Backes
24 - 31 luglio con Caterina Giomo
31 luglio - 7 agosto con Caterina Giomo
11 - 18 settembre con Julia Backes
